il giuramento

Il Giuramento dell'Atleta Special Olympics "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

Be a Coach


Il Progetto “Be a Coach” Special Olympics Italia, nasce dalla riscontrata esigenza di diffondere e trasmettere tra gli appassionati, esperti ed i meno esperti del settore, le esperienze e le modalità di allenamento più funzionali nelle diverse discipline sportive. Finalmente tutti gli allenatori e gli operatori sportivi in genere, da anni attivi nell'ambito dello sport per persone con disabilità intellettive e relazionali, potranno veder pubblicati e diffusi i propri elaborati contribuendo così alla diffusione ed alla crescita della preparazione tecnica in questo delicato ambito sportivo, senza mai perdere i diritti di scrittura sugli stessi. Il Progetto “Be a Coach” Special Olympics Italia è finalizzato a promuovere e far condividere esperienze di allenamento diversificate e di successo nel mondo dell’allenamento sportivo delle persone diversamente abili. L’individuazione di "best practices" mireranno a facilitare lo step iniziale tanto dell'atleta novizio quanto degli Atleti più evoluti, consentendo loro di sperimentare benefici e pieno appagamento emotivo. Gli articoli pubblicati, attraverso il nostro portale e le nostre iniziative di diffusione, troveranno  qui espressione ed un pubblico attento di lettori. Valorizzare le esperienze "vissute" in campo o in palestra tanto da novelli coach quanto da tecnici più esperti, consentirà a tutti di arricchire i propri training di disciplina mediante strategie, esercizi e tecniche di allenamento capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il Progetto “Be a Coach” Special Olympics Italia vuole essere una finestra di scambio tra gli stessi professionisti del settore che liberamente potranno scambiarsi opinioni, suggerimenti e perchè no anche critiche costruttive.


Come funziona
  1. Invio dell’articolo in formato word all’indirizzo tecnica@specialolympics.it
  2.  L’articolo verrà valutato ed impaginato dalla nostra Area Tecnica Nazionale con la collaborazione di un pool di Tecnici Nazionali di settore.
  3. Ad indicazione di garanzia e conformità nella copertina dell’articolo verrà posto il logo “Be a Coach” e verrà pubblicato sul portale www.beacoach.it ,diffuso attraverso la news letter di area tecnica , diffuso nel gruppo coach special olympics italia di facebook
  4. Il Formato scaricabile dal portale sarà in formato PDF. Nell’articolo verrà inserita la clausola di non riproducibilità del documento, fatto salvo permesso dell’autore stesso.
  5. I Lettori del portale saranno liberi di commentare l’articolo inviato mediante l’apposito forum presente nel post relativo a ciascuna pubblicazione. Ogni commento che verrà apposto sarà sempre verificato da un moderatore
  6. Gli articoli / elaborati potranno essere ricercati tramite tag specificamente assegnati in base al contenuto tecnico dell’articolo.
  7. Una selezione di articoli potranno essere scelti per pubblicazioni cartacee curate da Special Olympics Italia