il giuramento

Il Giuramento dell'Atleta Special Olympics "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

Eventi

Un evento per poter essere inserito nel Calendario generale di Special Olympics, deve essere autorizzato da Special Olympics Italia. La richiesta di autorizzazione dovrà essere formalizzata attraverso l'apposita modulistica scaricabile al seguente link download.

PROCEDURE:

La richiesta dovrà e potrà essere inviata da un Team regolarmente accreditato al programma Nazionale Special Olympics Italia per l’anno sportivo in corso.

Modalità per l’invio:
1) All’Ufficio Nazionale: per le candidature relative all’organizzazione di manifestazioni rientranti nelle attività nazionali, dopo aver avuto il parere favorevole del Direttore Regionale.

2) Al Direttore Regionale : per tutte le candidature relative all’organizzazione di manifestazioni rientranti nelle attività Regionali.

DATE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE 

EVENTI                                                            TEMPISTICA

MEETING AD INVITO
ENTRO 30 GIORNI INIZIO GARE
GIOCHI E CONCORSI REGIONALI 
ENTRO 60 GIORNI INIZIO GARE
TERMINE DI SVOLGIMENTO GARE: 
entro il 30 APRILE  , 
 per l’Atletica il termine 
potrà essere posticipato al massimo al 15 Maggio


EVENTI CHE NECESSITANO DI AUTORIZZAZIONE NAZIONALE

MEETING AD INVITO

ENTRO 30 GIORNI INIZIO GARE
       Se si volessero invitare programmi 
  stranieri il termine per la richiesta è improrogabilmente di 90 giorni inizio gare
PLAY THE GAMES (GIOCHI INTERREGIONALI)
ENTRO 30 GIORNI INIZIO GARE
TERMINE DI SVOLGIMENTO GARE: 
entro il 30 APRILE, 
per l’Atletica il termine potrà essere 
posticipato al massimo al 15 Maggio



ATTENZIONE


Gli eventi sia di carattere regionale che nazionale, che saranno richiesti ed autorizzati entro il 30 Ottobre, saranno inseriti nel calendario generale che Special Olympics divulgherà a livello nazionale ai Media, al Coni, al C.i.p. alle F.S.N. agli E.P.S. e a quanti possano avere interesse.


TIPOLOGIA DI EVENTI

ATTIVITA’ REGIONALE

MEETING AD INVITO : La manifestazione è rivolta a tutti i Team accreditati a Special Olympics Italia .   E'  una manifestazione  organizzata  per una o più discipline. E' possibile   invitare  soltanto alcuni Team accreditati Special Olympics nella Regione. (Numero minimo di Team da invitare 3). Il regolamento adottato per ciascuna Disciplina Sportiva sarà quello Ufficiale  di  Special Olympics Italia. L’autorizzazione dovrà essere richiesta al Team Regionale. Necessita di autorizzazione Regionale.


GIOCO REGIONALE : La manifestazione è rivolta a tutti i Team accreditati a Special Olympics Italia . E'  una manifestazione  aperta a tutti i Team aderenti nella Regione per una o più discipline, pertanto l’indizione dovrà essere inoltrata a tutti i Team presenti sul territorio regionale. Questo tipo di manifestazione può essere supportata dallo Staff Tecnico Organizzativo Regionale. Il regolamento adottato sarà quello Ufficiale  di  Special Olympics Italia. Necessita di autorizzazione  da parte del Team Regionale.  I Giochi Regionali sono valevoli ai fine di garantire la partecipazione agli eventi nazionali per le discipline in cui vi è l’obbligo di partecipazione. Necessita di autorizzazione Regionale.



ATTIVITA’ NAZIONALE

MEETING AD INVITO: La manifestazione è rivolta a tutti i Team accreditati a Special Olympics Italia .   E'  una manifestazione  dove è possibile  invitare  anche Team accreditati Special Olympics di altre Regioni  Max 4 o di altre nazioni per una o più discipline.  Nel caso in cui  si invitassero delegazioni estere (max 4),  l'organizzazione  dovrà garantire loro la gratuità del soggiorno .   Il Comitato Organizzatore dovrà concordare le Nazioni  ed il numero di atleti partecipanti con l’Ufficio Nazionale Special Olympics Italia il quale provvederà alla trasmissione dell’invito ai programmi esteri ed a Special Olympics Europa-Eurasia.  Successivamente comunicherà l'adesione o meno del Programma. Il regolamento adottato per ciascuna Disciplina Sportiva  sarà quello Ufficiale  di Special Olympics Italia.    Necessita di autorizzazione Nazionale.

PLAY THE GAMES (GIOCHI INTERREGIONALI): La manifestazione è rivolta a tutti i Team accreditati a Special Olympics Italia .   E'  una manifestazione a carattere nazionale aperta ai Team delle Regioni limitrofe a quella di indizione. Il regolamento adottato per ciascuna Disciplina Sportiva prevista nei Giochi sarà quello Ufficiale  di  Special Olympics Italia. La manifestazione necessita di autorizzazione Nazionale. I Play the games sono valevoli ai fine di garantire la partecipazione agli eventi nazionali per le discipline in cui vi è l’obbligo di partecipazione. Nell’anno dei Giochi Mondiali Estivi 2019 Abu Dhabi la partecipazione ai Play The Games sarà valida per la scelta degli Atleti che parteciperanno ai successivi Giochi Mondiali. Necessita di autorizzazione Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento